Magazzinaggio: servizi conto terzi

Il Direttore della Logistica

Magazzini in outsourcing: gestione magazzino conto terzi

Il servizio di Magazzinaggio conto terzi offerto da Gruppo Logistico Out-Log prevede diversi servizi di logistica sviluppati durante lunghi anni di esperienza nel settore, la nostra specializzazione e le nostre infrastrutture permettono di garantire un servizio accurato e sicuro nel deposito di merci presso i nostri magazzini.

Magazzino conto terzi: tutto quello che c'è da sapere

Il servizio della gestione del magazzino per conto terzi si basa su software gestionali che automatizzano e ottimizzano l’intero processo logistico, semplificando e migliorando le operazioni di controllo e giacenza della merce.

  • Gestione completa dei magazzini
  • gestione completa dei trasporti
  • gestione completa della documentazione relativa
  • inventario del magazzino
  • sicurezza e protezione della merce affidata
  • ricezione della merce con qualsiasi imballaggio, cartoni, pallets, container
  • etichettatura della merce per il riconoscimento

Deposito merci

Attività centrale del magazzinaggio è il deposito della merce, per far sì che i beni immessi nel magazzino siano trattati con la massima cura è necessario, oltre a personale qualificato e professionale, un’infrastruttura specialistica e delle tecnologie moderne.

I magazzini di GLO rispondono a tutte queste esigenze rendendo il servizio di magazzinaggio offerto ai nostri clienti eseguito con la massima cura e le migliori infrastrutture.

Movimentazione delle merci

Il servizio principe del magazzinaggio è la movimentazione delle merci, si parte dalla ricezione dei beni, passando per il controllo sulle quantità e sulla qualità delle merci in entrata, assicurandoci che il tutto corrisponda alle richieste del cliente, per finire con il posizionamento dei prodotti all’interno del magazzino. Tutto questo per le merci in entrata.

Lo stesso ciclo viene riprodotto anche per le merci in uscita, infatti vengono prelevati i beni richiesti dal cliente, controllati e preparati per la spedizione.

Gruppo Logistico Out-Log vuole che qualsiasi merce transiti all’interno del suo magazzino soddisfi le richieste del cliente, qualsiasi discordanza fra quanto richiesto e quanto arrivato verrà prontamente comunicata al nostro cliente per garantire la massima trasparenza e soddisfazione.

Trattamento e spedizioni

Il magazzinaggio prevede una serie di servizi correlati messi a disposizione del cliente, si parla di gestione ordini, imballaggio, preparazione ordini e spedizione.

La gestione e la preparazione degli ordini sono operazioni molto delicate che richiedono attenzione e personale qualificato, bisogna prelevare le merci, preparare le bolle che accompagneranno i beni, verificare i prodotti, dove richiesto imballarli per poi caricarli sul mezzo di trasporto che si occuperà della consegna.

GLO pone un’accento particolare sul trattamento e spedizione dei carichi, esistono merci molto delicate che richiedono una cura maggiore rispetto alle altre, proprio per questo le nostre operazioni vengono effettuate in modo specifico per ogni prodotto trattato: la nostra attenzione è la tua sicurezza!

Attrezzature

Il magazzinaggio, come abbiamo detto in precedenza, richiede un’infrastruttura e dei mezzi che rispondano ai più elevati standard. Le operazioni di magazzinaggio necessitano di scaffalature che rispondano alle certificazioni ISO, che siano adatte ai prodotti trattati ed al carico che verrà da esse sostenuto.

All’interno del magazzino poi devono essere presenti mezzi idonei alla movimentazione delle merci nella massima sicurezza come i muletti e i carrelli elevatori. Questi veicoli devono essere guidati da personale qualificato, spostare merci all’interno del magazzino è un lavoro che richiede precisione ed esperienza.

GLO offre ai suoi clienti un magazzino adibito con scaffalature certificate ed approvate dalla legge, ogni spazio è adibito per poter accogliere al meglio le diverse tipologie di merci, i muletti e i carrelli elevatori sono portati da personale altamente qualificato che da anni lavora nel settore del magazzinaggio: noi pensiamo a curare i tuoi prodotti come fossero i nostri!

Chi necessita dell’attività di magazzinaggio

Le motivazioni che spingono un’azienda a richiedere un servizio di magazzinaggio possono essere diverse: sopperire alla richiesta momentanea di aumentare le scorte, avere un magazzino con i prodotti a disposizione come approvvigionamento per i clienti locali, terziarizzare un servizio che altrimenti sarebbe troppo costoso sviluppare internamente.

Queste sono solo alcune delle motivazioni che portano i nostri clienti a contattarci, puoi avere esigenze diverse e richiedere servizi specifici per la tua attività, quello che devi sapere è che il Gruppo Logistico Out-Log offre un servizio di magazzinaggio a Roma su misura del proprio cliente, mette a sua disposizione il proprio personale e le proprie infrastrutture per rispondere al meglio a qualsiasi tua esigenza: la tua soddisfazione è il nostro obiettivo principale!

Benefici dei magazzini in outsourcing

Il reale valore delle attività dei magazzini in outsourcing emerge dalla riduzione dei costi dei beni associati alla gestione del magazzino e dalla possibilità di incrementare la propria forza commerciale e industriale. In un mercato sempre più competitivo l’outsourcing diventa un vantaggio riconosciuto ormai da molte aziende.

Migliorando i costi di produzione e i tempi di spedizione, l’azienda offrirà ai propri clienti un valore aggiunto. I nostri servizi di outsourcing comprendono esperti in distribuzione, produzione e gestione logistica di magazzino e potranno offrire alle aziende le soluzioni più ottimali per le proprie esigenze.

  • L’azienda otterrà spazi dedicati. La merce affidata sarà collocata in un proprio spazio all’interno del magazzino.
  • Gli articoli stoccati saranno sotto continua attenzione. I prodotti saranno controllati fin dal momento dell’arrivo in magazzino e immediatamente collocati nel loro spazio.
  • Il ciclo di vendita aziendale sarà velocizzato. L’azienda potrà accedere facilmente ai propri colli e distribuirla ai propri clienti.
  • L’accesso alla propria merce avverrà in tempo reale. Da qualsiasi sede l’azienda potrà accedere alla propria merce grazie ai software gestionali e controllarne l’inventario.
  • La merce sarà spedita istantaneamente. I clienti riceveranno la merce in breve tempo, grazie a un efficiente servizio di comunicazione.
  • I costi di spedizione e inventario della merce diminuiranno.

Contattaci subito per richiedere un preventivo gratuito!